Pausa

Come qualcuno avrà già capito, il blog è in pausa. La prossima settimana devo partire per gravi problemi e non avrò né tempo né computer a disposizione. Se tutto va bene, ci rivediamo tra breve. Ora, sinceramente, ho altre preoccupazioni.
Arrivederci.

Informazioni su guido mura

Ho svolto varie attività: insegnante precario di lingua e letteratura italiana all'Università, bibliotecario, insegnante d'informatica, fotografo digitale. Ho pubblicato brevi saggi di letteratura e di varia cultura, in vari libri e riviste. Mi diverto a scrivere testi narrativi e poetici; talvolta compongo musica. Attualmente vivo a Milano. Gestisco il blog guidomura.wordpress.com - Ora mi trovate anche su LopCom, Facebook, LinkedIn, Pinterest e sul mio canale youtube.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

28 risposte a Pausa

  1. germogliare ha detto:

    in bocca al lupo. buonecose

  2. gelsobianco ha detto:

    a presto, Guido!
    tu continua a scrivere però.
    ti fa bene! non smettere.
    scrivere è catartico. e tu lo sai meglio di me.
    tvb, Guido
    gelsettina
    andrà tutto come il destino ha deciso!
    io ti auguro il meglio!

    • guido mura ha detto:

      Lascerò fare al destino, gelso

      • gelsobianco ha detto:

        Puoi soltanto far giungere, in un qualsiasi modo, amore alla tua mamma alla quale io auguro di non soffrire più, di chiudere gli occhi e di scivolare oltre.
        Detesto l’accanimento terapeutico soprattutto sugli anziani.
        Per loro è terribile anche solo stare in un letto a lungo. Si piagano nonostante tutte le tecniche moderne.
        Siamo tutti molti egoisti nel volere con noi chi bene non sta più di certo e ha già vissuto a lungo.
        Sai che io sono molto sincera.
        Ti abbraccio forte
        Ti comprendo, ma…
        So che amare veramente un genitore significa volerlo vedere volare e non avere un tempo impietoso.
        E tu sai bene che cosa io abbia affrontato!
        gb

      • gelsobianca ha detto:

        Ti abbraccio con tutto l’affetto vero vero che ho per te!
        E dai una carezza alla tua mamma di cui io ricordo la voce, incredibilmente giovane e partecipe ancora, nonostante l’età.
        A presto, Guido caro!
        Coraggio!
        Ti sono vicina con il “cuore”.
        Gelsettina

      • gelsobianco ha detto:

        gelsobianca sono io gelsobianco.
        ho digitato male il mio nick!

        Ancora un abbraccio, Guido!
        gelsettina

  3. melogrande ha detto:

    In bocca al lupo, Guido.

    • guido mura ha detto:

      Grazie, melo. Le cose vanno come devono andare e non secondo i nostri progetti. Certo, sapere di non poter fare niente è demoralizzante; ma in questi casi non c’è che seguire gli eventi e bisogna farlo da vicino.

  4. massimobotturi ha detto:

    un abbraccio Guido, spero si risolva tutto presto

    • guido mura ha detto:

      Speriamo bene, Massimo. E’ la seconda volta che mia mamma ci fa prendere uno spavento. D’altra parte, sappiamo che le persone non sono eterne. Solo che proprio ora che stavo per riunire la famiglia qui a Milano questo scherzo non me lo doveva fare. Speriamo che ce la faccia, anche questa volta.

      • gelsobianco ha detto:

        Lei, forse, preferisce restare nella terra in cui ha vissuto la sua vita!
        No. Non sono crudele. Tutt’altro.
        Ho troppo rispetto per gli anziani che non si possono trasportare a nostro piacimento, quando la situazione diviene difficile da gestire.
        Scusami, Guido, se ti scrivo questo.
        Tu sai come io abbia forte in me il “rispetto totale” che è dovuto ad un anziano.
        Prima l’anziano, poi noi.

      • gelsobianco ha detto:

        Comunque, Guido, io ti auguro di realizzare tutto quello che tu consideri il meglio.
        Con affetto vero
        gelsettina

      • gelsobianco ha detto:

        Tu sai benissimo, Guido, perché io abbia postato il mio pensiero sul non-rispetto per gli anziani e, in generale, per le sofferenze dei malati terminali.
        E’ un discorso a cui io tengo tanto e per il quale mi batto.

        E’ chiaro che io auguro il meglio per tua madre e per te.
        In bocca a lupo, Guido caro.
        gelsettina.

  5. massimobettini ha detto:

    ciao Guido, spero tu possa tornare presto per raccontarci una storia in cui tutti vissero felici e contenti

  6. stileminimo ha detto:

    Spero si risolva tutto in tempi brevi e al meglio, Guido. Ti penseremo.

  7. margaret collina ha detto:

    Mi dispiace! Di qualsiasi cosa si tratti: in bocca al lupo

  8. rossodipersia ha detto:

    Sii forte Guido, ti abbraccio forte e spero di avere tue notizie quanto prima. Un bacio.

  9. frperinelli ha detto:

    Ciao Guido, un abbraccio.

  10. Lillopercaso ha detto:

    Ciao Guido! Di’ alla tua mamma che i tuoi amici la salutano e la ringraziano per averti fatto, e che le fanno gli auguri! Auguri a te

  11. poetella ha detto:

    auguri, Guido…
    pensieri positivi, per te…
    e serenità.

Rispondi

