Progetti e progettini

casadovegliangelicantano-copiaunostranoregalo-copia

Ho aperto un settore progetti (sul menù orizzontale del blog), in cui inserirò parti, spezzoni, prove, sperimentazioni. Mi fa piacere far conoscere agli amici la mia attività e le prospettive di sviluppo delle proposte letterarie e paraletterarie che vorrei presentare in un prossimo futuro.

Nel frattempo, ho preparato la versione cartacea di Uno strano regalo di Natale, in lavorazione con StreetLib, e del mio romanzo La casa dove gli angeli cantano con Il mio libro. Per quest’ultimo per adesso ho solo ordinato una stampa di prova. Deciderò poi se sia il caso di metterlo in vendita. Penso di preparare anche la versione e-book e forse anche su carta di Giorni di nebbia con Amazon KDP. Se qualche editore decidesse di farsi carico di un’edizione più ufficiale dei miei libri, non mi offenderei. Per ora sono contento di riuscire a fare tutto da solo o quasi e mi riprometto per giunta di saturare il mercato inondandolo con i miei prodotti, alla faccia di Bruno Vespa, di Carofiglio, di Fabio Volo e di Benedetta Parodi   😀

Tra le novità, mi ha fatto piacere essere stato inserito con una poesia nell’antologia Novecento non più: verso il realismo terminale, edita da La vita felice. E’ la mia prima poesia che viene pubblicata in forma cartacea e per giunta da una casa editrice per cui ho la massima stima.

Ricomincerò anche a raccogliere le tante briciole letterarie e critiche che ho depositato sul mio percorso e a conservare i miei pezzi musicali su youtube, convinto che se una prestigiosa giuria, colta da un attimo di obnubilazione nostalgica, ha deciso di attribuire il Nobel a Bob Dylan, perché non dovrebbe concederlo anche a me che, ai suoi tempi, cantavo un po’ meglio di lui e scrivevo anche brani meno noiosi  😀

Informazioni su guido mura

Ho svolto varie attività: insegnante precario di lingua e letteratura italiana all'Università, bibliotecario, insegnante d'informatica, fotografo digitale. Ho pubblicato brevi saggi di letteratura e di varia cultura, in vari libri e riviste. Mi diverto a scrivere testi narrativi e poetici; talvolta compongo musica. Attualmente vivo a Milano. Gestisco il blog guidomura.wordpress.com - Ora mi trovate anche su LopCom, Facebook, LinkedIn, Pinterest e sul mio canale youtube.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Progetti e progettini

  1. stileminimo ha detto:

    …mi pare un’ottima idea. Complimenti per la pubblicazione della poesia. 🙂

    • guido mura ha detto:

      Grazie, amica mia. Come vedi sono in uno stato di esaltazione che mi consente di sentirmi sbronzo anche se non bevo. Sto lavorando a tempo pieno, ma troverò il tempo per venire a trovarti e a rivedere le splendide cose che sai scrivere.

      • stileminimo ha detto:

        Non importa, Guido. Scrivo poco, ultimamente. Sono felice del tuo periodo di euforia produttiva e spero duri a lungo, così quando avrò un po’ di tempo potrò venire a leggere il risultato di questo momento felice. !

  2. tramedipensieri ha detto:

    Simpaticissimo Guido mi piace molto questo tuo (nuovo) approccio 😊
    Auguri per tutto, che questo impegno si realizzi come tu desideri.
    Seguirò i tuoi passi…
    Ciao
    .marta

  3. guido mura ha detto:

    Seguimi sempre, .marta, se non altro ti divertirai 😀

Rispondi

