La morte liquida – 5

ectoplasma

 

Il testo è in fase di stampa presso la Collana Nuove Luci di Amande, 2020.

Informazioni su guido mura

Ho svolto varie attività: insegnante precario di lingua e letteratura italiana all'Università, bibliotecario, insegnante d'informatica, fotografo digitale. Ho pubblicato brevi saggi di letteratura e di varia cultura, in vari libri e riviste. Mi diverto a scrivere e pubblicare testi narrativi e poetici; talvolta compongo musica. Attualmente vivo a Milano. Gestisco il blog guidomura.wordpress.com - Ora mi trovate anche su Facebook, LinkedIn, Instagram, Google+, Pinterest e sul mio canale youtube.
Questa voce è stata pubblicata in racconti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La morte liquida – 5

  1. wolfghost ha detto:

    Tutto è male quel che finisce male, insomma! 😀 Speravo che almeno Tonino si sarebbe ripreso e che Walter in qualche modo sarebbe stato premiato per l’atto di coraggio di essere venuto finalmente allo scoperto. Ma… forse avevano accumulato troppo karma negativo ormai 😉
    Bello, Guido, mi è piaciuto 🙂

  2. guido mura ha detto:

    Caro wolf, a dire il vero l’ happy end non si addice a una buona storia noir o horror. Ellroy o Eraldo Baldini inorridirebbero, se leggessero una storia di questo tipo in cui alla fine tutti vivono felici e contenti. Inoltre le vicende con happy end non sarebbero proprio credibili (perché anche il fantastico deve avere una sua logica e una sua credibilità). Consideriamo infine che gli autori di nero e simili scrivono sotto l’influenza di una visione fondamentalmente pessimistica, che deriva da un’osservazione attenta della realtà, di una realtà in cui (ad esempio) le ragazze vengono uccise e fatte a pezzi, che non si ricompongono miracolosamente in un finale da fiaba.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...