Cecchini

palazzi600px

 

Ogni giorno usciamo di casa e non vediamo i cecchini appostati sul tetto dei palazzi. Ogni tanto qualche passante cade giù e ci rallegriamo perché non è successo a noi.

Non ci preoccupiamo più di tanto, continuiamo a sentirci sicuri.

In questi giorni i cecchini sono aumentati e la tv ci riferisce il numero di quelli che cadono, ci racconta che i soldati che sparano fanno parte di un esercito di nemici invisibili, ci costringe a non uscire di casa per non essere colpiti.

Dovremmo stare tranquilli, dopo aver chiuso a tripla mandata la porta del nostro appartamento, e invece abbiamo paura. Sappiamo che il nemico è subdolo. Potrebbe trasformarsi in polvere e infilarsi sotto la porta di casa, intrufolarsi nel buco della serratura, aggredirci in qualsiasi momento, mentre dormiamo. Per questo viviamo nel terrore.

Informazioni su guido mura

Ho svolto varie attività: insegnante precario di lingua e letteratura italiana all'Università, bibliotecario, insegnante d'informatica, fotografo digitale. Ho pubblicato brevi saggi di letteratura e di varia cultura, in vari libri e riviste. Mi diverto a scrivere e pubblicare testi narrativi e poetici; talvolta compongo musica. Attualmente vivo a Milano. Gestisco il blog guidomura.wordpress.com - Ora mi trovate anche su Facebook, LinkedIn, Instagram, Google+, Pinterest e sul mio canale youtube.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri, realtà e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cecchini

  1. wolfghost ha detto:

    Ben detto, Guido. Di più: perfino chiusi in casa, sappiamo che il nemico potrebbe già essere dentro di noi.
    http://www.wolfghost.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...